domenica 25 marzo 2012

Chiavette internet: truffa o progresso?

10/3/2009


La possibilità di collegamento ad internet da qualunque zona del Paese è una necessita improcrastinabile per una società che voglia vivere un presente proiettato nel futuro e non ancorato al passato.
Straordinarie possibilità di lavoro e non solo di cultura e  di divertimento si sono aperte nell’era digitale, per cui si guarda con interesse alla recente commercializzazioni di chiavi di accesso al web utilizzabili su computer portatili o da appartamenti privi di rete telefonica fissa.
Anche io ho acquistato una chiavetta Tim per collegarmi ad internet dal portatile, un contratto biennale di 40 euro al mese per 100 ore di navigazione ogni 30 giorni. Avevo preventivamente chiesto se le zone dove avrei adoperato il dispositivo erano coperte e mi era stata assicurata la possibilità di utilizzarla 24 ore su 24; viceversa non solo è estremamente difficile il collegamento, con il segnale che spesso cade dopo pochi secondi, ma addirittura,(una vera truffa), ogni tentativo di connessione, anche fallito, preleva 15 minuti dalle 100 ore disponibili.
Inoltre la Tim ha la pessima abitudine di inviare messaggi, banali e non richiesti, durante le ore notturne. Per chi tiene acceso sempre il cellulare non è piacevole nel cuore della notte essere risvegliati da un bip, che ci informa che la ricarica è stata effettuata o che possiamo usufruire di tariffe particolari per spedire dei messaggi.

Nessun commento:

Posta un commento