lunedì 19 marzo 2012

Libri d’a…mare

22/7/2007



Cambiano le mode, cambia il sindaco, ma la celebre rassegna letteraria Libri d’a…mare non finisce di stupire per il parterre di scrittori, romanzieri e saggisti, tra i più famosi, costantemente in testa alla hit parade.
Quest’anno si svolge la dodicesima edizione, sempre con la regia del vulcanico professor D’Elia e la ridente cittadina di Lacco Ameno si pone all’avanguardia in Italia nell’indovinato binomio cultura e vacanze, imitato negli anni da tante altre località marinare.
La serata inaugurale domenica 22 luglio alle ore 21,30 nella splendida cornice di Villa Arbusto, che fu la sontuosa dimora negli anni Cinquanta di Angelo Rizzoli.
Primo autore Magdi Allam, che presenta il suo discusso Viva Israele  (Mondadori editore), un libro che ha dato luogo ad un tentativo, ridicolo quanto preoccupante, di una raccolta di firme per farlo ritirare dal commercio.
Seguiranno poi nei giorni successivi, alternandosi come sede tra la piazza ed i saloni degli hotel più esclusivi, altri pezzi da novanta: Raffaele La Capria, Luciano De Crescenzo, Marina Lante Della Rovere, Piergiorgio Odifreddi, Alberto Bevilacqua, Achille della Ragione, Sergio Zavoli, Willy Pasini e tanti altri.
I lettori più attenti avranno notato il mio nome tra cotanto senno.
Si sono proprio io per la quarta volta consecutiva, dopo Achille Lauro superstar, Ischia Sacra e Le Ragioni di della Ragione, quest’anno sono presente con Il seno nell’arte dall’antichità ai nostri giorni (Clean editore), una carrellata illustrata da oltre 200 foto a colori attraverso 100.000 anni di storia alla ricerca dei più belli e dei più famosi attributi femminili.
Per cui appuntamento a tutti per il 17 agosto all’hotel San Montano, sarà una serata memorabile corredata da un power point con tutte le immagini del libro.

Nessun commento:

Posta un commento